Fonte immagine: Mordant Orange |
Attenzione però non sono vegetariana!
Mi piacerebbe e ammiro molto chi ci riesce, ma il cibo me lo dovete levare meno che il sesso se no do di matto.
Ma i vegani proprio non li posso soffrire!
Ora per chi non lo sapesse i vegani non solo non mangiano animali, quindi carne e pesce, come i vegetariani, ma non mangiano nessun tipo di derivati!
Niente latte e latticini di nessun tipo (perchè le mucche da latte vengono maltrattate: inseminate artificialemente e poi una volta che partoriscono allontanate dal vitellino);
Niente uova (perchè le galline vengono allevate in batteria);
Niente lana (perchè le pecore quando vengono tosate si feriscono e poi perchè tagliano loro la coda negli allevamenti);
Niente pelle e pellicce (il perchè è ovvio ed è l'unico punto su cui sono pienamete d'accordo, poi le pellicce le trovo pure brutte, la pelle invece mi pace parecchio ma mi accontento dell'ecopelle che costa pure tanto di meno);
Niente miele (!!!!!!!!!!!!!! Il perchè non sono neanche voluta stare a sentirlo, ma da quand'è che avere le arnie è un'atrocità????).
Che scritto così ad uno viene da dire: "Bhe in effetti..."
Wait...
Parliamone!
Perchè io un paio di obiezioni anche abbastanza sensate ce le avrei.
Innanzi tutto esistono produzioni di uova di galline allevate a terra e di latte di mucche allevate al pascolo e senza che vengano fatte loro tutte le schifezze scritte sopra anche perchè una mucca dopo aver partorito produce latte per circa 300 giorni l'anno (10 mesi per intederci). Però costano di più e quindi, con lo stipendio medio in Italia (ma non solo), non te le puoi permettere.
E allora che fai?
"Ne fai a meno" ti rispondono loro, sì perchè non basta che lo abbiano adottato loro questo modo assurdo di vivere ti puntano il dito contro facendoti sentire un mostro se "Non sei capace di rinunciare a qualcosina pur di non far soffrire quelle povere creature!"
Estiqaatsi! Qualcosina!
E poi il rapporto "crudele" preda-predatore è sempre esistito in natura!
"E ma in quel caso non provo pena, perchè appunto è la natura, sono carnivori è giusto così"
E noi siamo onnivori! O N N I V O R I! Non erbivori! Mettetevelo in quella testa piena di pop-corn al posto dei neuroni!
Le proteine ci servono!
"Ci sono i legumi per quello, io lo so, studio medicina!"
Ed io ho un compagno che studia pure medicina mentre io studio biologia (marina, ma pur sempre biologia) e per il culo non mi prendi!
"Massì che ne puoi fare a meno, è che ti fanno credere il contrario: le multinazionali divulgano informazioni sbagliate per fare in modo che continui a comprare i loro prodotti!"
Senti Adam Kadmon di sto cazzo, le materie di base di ogni corso di laurea delle varie facoltà di Scienze MM FF NN e Medicina e Veterinaria sono tutte le stesse, ed i libri di fisiologia, chimica, biolgia, istologia, genetica ecc ecc non li fanno le multinazionali! Quando dici proteine non hai detto niente: esistono centinaia di proteine e le preoteine del legumi non sono le stesse di quelle della carne, del pesce o delle uova, per cui non possono sopperire alle carenze.
"So per certo che è il contrario. Informati prima di parlare. Se vuoi ti passo pure un paio di link di siti vegan."
Io studio sui libri non sui siti vegan e a questo punto so per certo che o sei profodamete ipocrita, perchè agli esami ripeti una cosa e poi vai in giro a predicare il contrario, oppure per passarli, all'università hai dato o il culo o la fica!
Mettiamo caso poi che un giorno fai un figlio, una volta svezzato, cioè dai sei mesi circa in poi, sto banbino non berrà mai più latte in vita sua, come cazzo cresce?!
"Ma non è vero che il latte serve allo sviluppo dei bambini, possono crescere senza, in fondo noi siamo l'unica specie al mondo che continua a bere latte anche dopo lo svezzamento e siamo l'unica specie al mondo che beve anche il latte di altre specie e non lo dicono in giro, ma è proprio per questo che poi da anziani ci viene l'osteoporosi."
Scuuuuussaaaaa????????
Ma tu la cellulosa te la spari direttamente per endovena? Perchè neanche la Marijuana ti fa dire cazzate così grosse!
E' vero che di recente hanno scoperto che la mancanza di calcio non è determinante per la patologia, ma a maggior ragione non lo è neanche il contrario.
Parliamo della lana poi, il vello va tosato una volta l'anno per il rinnovo, per evitare parassitosi varie e le pecore magari si graffiano un po' nella tosatura, ma allo stesso modo di come io mi tagliuzzo quando mi depilo, non è la fine del mondo. Poi c'è il taglio della coda, che non è la pratica più simpatica del mondo, ma la coda intera di una pecora è uno enorme dread di lana che arriva quasi fino per terra e raccoglie parte delle feci dell'animale trattenendole li a marcire causando infezioni a volte mortali e non che che si può star li a fare il bidet alle pecore!
"Ma se sono fatte così un motivo c'è, quando erano libere in natura, nessuno tagliava loro la coda e nessuno le tosava."
Ok, qua mi incavolo perchè sì fanno due pesi e due misure: l'addomesticazione delle pecore come di altri animali da pascolo è antichissima, risale a quando l'uomo scoprendo l'agricoltura ha smesso di essere nomade ed ha iniziato a fermarsi a coltivare campi, ad allevare animali e addomesticare cani per la guardia, ora io non so come facessero le dannate pecore prima, in qualche modo facevano è vero, ma ormai non ne sono più in grado, retaggio troppo antico e poi mi spieghi per che cavolo, per cani e gatti, non ti sfiora nemmeno l'ipotesi del reiserimento in natura, perchè li diventa abbandono e sopratutto va bene, anzi "Se li ami davvero è un obbligo morale", sterilizzarli e quindi privarli dell'intero apparato riproduttivo, però il taglio della coda e la tosatura delle pecore le reputi torture medievali? No perchè secondo me, razionalmente non c'è differenza...
E se un giorno dovessero scoprire che anche le piante (visto che sono esseri viventi) provano dolore, solo che per qualche cavolo di motivo non ce ne siamo mai accorti? Che cazzo fai??? No, lo vorrei sapere, davvero!
Però un suggerimento cel'ho: spogliati, dipingiti tutto di verde, e mettiti al sole a fare la fotosintesi!!!
AGGIORNAMENTO
Mi sono dimenticata di scrivere un pezzo, un interrogativo che vorrei porre a sta gente, uno di quelli per cui ho avuto solo risposte parziali (gli altri invece sono stati esaustivi e completi... SSSIIIVVABBEE'''!).
In quanto amanti degli animali, si suppone che abbiate casa combinata come uno zoo perggio della mia. Allora mi chiedo, nel caso di cani e gatti, cosa date loro da mangiare?
Perchè cani e gatti sono animali prettamente carnivori, però, se siete vegan perchè non volete incrementare "il mercato della morte", come fate?
Perchè tutti gli animali in meno uccisi (sempre in linea teorica, perchè tnato li ammazzano lo stesso) perchè voi ci avete rinunciato, poi però vengno uccisi per dare da mangiare al vostro cane, cose che comprate coi vostri soldi. Trandoi le somme alla fine, facendo un bilancio in numeri, cosa cazzo avete risolto???