Il tipo di piselli commestibile non pensate male! Ok anche gli altri potrebbero essere commestibili, ma vabbè... evitiamo i dettagli!
Piatto scemo, scemissimo, ma ormai dovreste aver capito che metto tutto quello che mi piace aldilà della complessità della cosa e a me le uova piacciono anche "stricati casa casa," cioè strofinate in giro per casa! Se poi fate conto che ho usato tutti ingredienti made in casa mia o della vicina di casa (vedi uova, io non ho le galline, la vicina sì), allora diventa tutto una delizia!
Ingredienti per 2 persone:
- 4 uova fresche;
- 2 cipollotti nuovi;
- 300 gr di piselli freschi (pesati sgusciati);
- 1/2 bicchiere di vino bianco;
- olio d'oliva;
- un rametto di rosmarino;
- sale.
Preparazione:
Lavate, sbucciate e tagliate finemente i cipollotti e fateli dorare in padella con un filo d'olio. Aggiungete i piselli salate, aggiungete il rametto di rosmarino e fate saltare il tutti per qualche minuto a sfuoco alto. Sfumate con vino e quando è evaporato abbassate il fuoco e fate cuocere i piselli finchè non saranno diventati morbidi, aggiungendo un pò d'acqua se necessario. Una volta cotti, mettete in padella le uova e fatele soffriggere fino al grado di cottura da voi preferito (io non le cuocio troppo perchè il rosso mi piace molto liquido). Servite nei piatti.
1 commento:
Ma devono essere buonissime...peccato che questa dannata connessione non mi carica la foto!!!
A presto..
Posta un commento