Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

venerdì 28 ottobre 2005

Ieri notte

Ieri notte è stata stupenda! All'osservatorio si vedevano tutte le stelle ed erano tantissime!!! Non faceva affatto freddo e nel giro di tre quarti d'ora ho visto almeno sei stelle cadenti, cadevano con la frequenza della notte di S.Lorenzo, fantastico!!!!! Poi ce n'è stata una davvero bellissima, era enorme, luminosissima, quasi rossa da quanto era intensa ed è caduta così lenta che abbiamo avuto il tempo guardarla dall'inizio alla fina con calma, mai vista una così! Poi c'era anche la compagnia che era magnifica!!!!!

1 commento:

manuela ha detto...

Eh brava brava...queste cose belle le fai solo quando non ci sono io...!!!Cmq spero ke almeno in mezzo a tutte quelle stelle e a tutti i desideri ke hai espresso ce n\'era uno anke x la tua coinqui ke ti vuole tanto bene...anzi di più...molto di più!!!P.S. Mamma ke sei diventata poetica...kiss!