Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

lunedì 31 gennaio 2011

Ruby: "Una intervista? Sono 10 mila euro"

di: Antonio Rispoli da:  JulieNews.it  del 31 Gennaio 2011


ore 14:37 -ROMA - 10 mila euro: tanto, secondo Karima el Maghroub, meglio conosciuta col nome d'arte di Ruby Rubacuori, vale il suo tempo per una partecipazione ad un programma radio. E' la richiesta che si sono sentiti rivolgere giovedì scorso Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro quando hanno contattato telefonicamente la ragazza per chiederle di partecipare al programma radio "Un giorno da pecora", che va in onda su Radio Due. Una richiesta completamente inaspettata, dato che gli ospiti del programma vanno senza essere pagati. Ma alle loro obiezioni, Ruby ha risposto che Alfonso Signorini e SkyTg le hanno pagato questa somma per le interviste che lei ha fatto la programma Kalispera e al telegiornale satellitare. E quando Sabelli Fioretti e Lauro hanno provato a stuzzicarla, offrendole 5000 euro, lei ha risposto: "Non se ne parla proprio".
C'è da chiedersi quale sia l'interesse nel pagare questa ragazza, non essendo certo una cima di cultura o dello spettacolo.

Nessun commento: