Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

giovedì 17 febbraio 2011

Polpettine in agrodolce

Una ricetta che ha bisogno di un pò di pazienza, ma davvero ghiotta.

Ingredienti per 3/4 persone:

- 500 gr di macinato di manzo magro;
- 1 uovo;
- 200 gr di mollica;
- 2 cucchiai di latte;
- 1 cipolla rossa di medie dimensioni;
- parmigiano grattugiato;
- zucchero;
- aceto;
- olio d'oliva;
- sale;
- pepe nero macinato;


Preparazione:

 Lavorate, in una ciolola capiente, la carne con la mollica, l'uovo, il latte, il parmigiano e il pepe, mettete il sale per ultimo a seconda delle necessità.
Una volta ottenuto un composto omogeneo,  fatene tante palline di 1/1,5 cm di diametro, senza comprimerle troppo, così da risultare morbide.
In una padella fate dorare, con un filo d'olio, la cipolla tagliata molto sottile e poi aggiungete le polpettine fatele saltare appena, cospargete il tutto con uno o due cucchiai di zucchero (a piacere) e sfumate il tutto con due dita di aceto continuando a mescolare finchè l'aceto non si sarà asciugato, caramellando con lo zucchero l'esterno delle polpette.
Sono il massimo servita calde e accompagnate da patate al forno.



Nessun commento: