Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

sabato 26 marzo 2011

Scaloppine al vino rosso e segale bollite

Le scaloppine, quante ne potrei mangiare! Si sciolgono in bocca e pulire la padella col pane è una delle cose più golose che ci possano essere!

Ingredienti per 3 persone:
Per le segale,
- 1kg di segale;
- olio;
- sale.
Per le scaloppine,
- 300 gr di carne di manzo, il taglio per le braciole siciliane (il resto dell'ltalia legga involtini);
- 1/2 cipolla rossa;
- 3 cucchiai di aceto;
- un bicchiere di vino rosso;
- farina;
- qualche foglia di salvia;
- olio;
- sale.

Preparazione:
Per le segale,
Pulite le segale, tagliando i gambi troppo lunghi e duri e levando le eventuali parti ingiallite o rovinate e lavatele in abbondante acqua fredda. Scolatele e mettetele a bollire  in un pentololone. Una volta cotte scolatele e conditele con un filo d'olio e un pizzico di sale.
Per le scaloppine,
Sbucciate a tagliate finememte la cipolla e fatela soffriggere in padella con un filo d'olio. Passate la carne nella farina dopo di che fatela soffriggere in padella con la cipolla per un paio di minuti, salate, aggiungete la salvia, fate mantecare il tutto per altri due minuti e sfumate con l'aceto e il vino rosso. Fate asciugare il sugo fino ad ottenere un consistenza cremosa e saranno pronte.
Servite in un piatto accompagnate dalle segale.

1 commento:

Infradilo ha detto...

Perchè? perchè continuo a farmi del male e leggere questi post? FAME
--L'utente non è più al computer perché è corso in cucina a provare le mille ricette di WaterWitch--