Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

mercoledì 26 gennaio 2011

Sogno di Una Sera di Mezza Estate

Fine Luglio 2009, 20:30 di sera sulla spiaggia.

Quando il sole è appena sotto l'orizzonte, il Mare è così caldo, soffice e schiumoso sulla battigia, la brezza di sera soffia verso terra così che calore dell'acqua si sente anche da alcuni metri di distanza, il cielo è rosso. Guardando in controluce, quel lieve vento sembra che rimbalzi sulle sagome delle persone tanto che mi sembra di poter vedere in modo nitido le loro aure. 
Un ragazzo corre con un cane sulla spiaggia,

un altro traccia col dito sulla sabbia simboli d'amore che poco dopo verranno cancellati da un'onda,

una ragazza saluta il mare

ed io mi siedo sulla battigia a giocare con la schiuma delle onde e a fissare nella mente quell'immagine così da poter tornare li ogni volta che voglio.
Waterwitch

1 commento:

Infradilo ha detto...

hai ragione ... decisamente mi piace!