Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

giovedì 24 febbraio 2011

Aspic di frutta

Vista la ricetta precedente ho deciso di mettere le ricetta dell'Aspic perchè così potete utilizzare gli agrumi sbucciati che vanno consumati in fretta.

Ingredienti:
- succo o spremuta di frutta (le dosi di tutto il resto dipendono direttamente dalla quantità di succo a disposizione);
- acqua, 1 lt per ogni litro di succo;
- 100/150 gr di zucchero per ogni lt d'acqua (poi dipende dai gusti a me piace poco dolce);
- colla di pesce 24 gr per ogni litro di liquido (misto succo e acqua);
- 1 bicchierino di cointreau o limoncello o qualsiasi altro liquore a base di frutta; 
- frutta fresca varia di stagione.


Preparazione:
Sbucciate e tagliate la frutta a pezzettini e disponetele in uno stampo, per dolci a freddo, nel modo che più vi piace. Mettete la colla di pesce ad ammollare nell'acqua fredda per qualche minuto. Scaldate l'acqua e lo zucchero in un pentolino a fuoco finchè lo zucchero non è completamente sciolto senza farla arrivare ad ebollizione. Tirate fuori dall'acqua fredda la colla di pesce strizzatela e sciogletela in un pentolino a fuoco bassissimo, quando e tutta sciolta aggiungetela all'acqua e zucchero mescolando per non far formare grumi, dopo aggiungete al tutto il succo di frutta e mescolate. Versate il liquido nello stampo per dolci con la frutta e lasciate che il tutto si raffreddi. Una volta a temperatura ambiente, mettere in frigo lo stampo per almeno un paio d'ore per far solidificare bene la gelatina. Una volta solida sarà possibile capovolgere lo stampo su un piatto.

immagine presa da RICETTE TIPICHE. COM (temporanea)

Nessun commento: