Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

sabato 19 febbraio 2011

Pesce spada al piatto

Questa è una ricetta, semplicissima e assolutamente dietetica, ma, nonostante tutto credo che sia il modo che preferisco di mangiare il pescespada.


Ingredienti per 3 persone:

- 3 fette di pesce spada (freschissimo ovviamente);
- olio;
- aglio;
- sale; 
- prezzemolo.


Preparazione:

Il pesce spada va cotto a bagnomaria, per cui mettete sul fuoco una pentola abbastanza larga da poter sorreggere un piatto grande abbastanza da contenere le fette di pesce comodamente e riempitela per un terzo di acqua, mettetela sul fuoco e copritela col piatto.
Spolverate il fondo del piatto con il sale, un filo d'olio e due spicchi d'aglio interni appena un pò schiacciati, adagiatevi sopra le fette di pesce senza sovrapporle, spolverate la parte superiore del pesce con un altro pizzico di sale e guarnire il tutto con abbondante prezzemolo.
Coprite il piatto con un coperchio e lasciate che il pesce cuocia, ribaltanto le fette a metà cottura (circa 10 minuti), il pesce avrà un colore bianco rosato e un odore che scioglerebbe chiunque.







Nessun commento: