Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

mercoledì 16 febbraio 2011

Zuppa Pavese

Essendo di madre torinese e padre liparoto, ho avuto modo nelle mia vita di gustare sia la cucina nordica che quella mediterranea in senso più stretto, preferendo di gran lunga la seconda, ma in ogni caso ci sono due o tre piatti del nord italia che mi piacciono davvero molto.
Questo è uno di quelli, ma è un piatto che o si odia o si ama perchè tra gli ingredienti ci sono le uova crude.


Ingredienti per 2 persone:

- da 2 a 4 uova (tassativamente fresche, non comprate);
- 1lt di brodo di carne;
- 4 fette di pane raffermo passato in forno;
- parmigiano grattugiato.



Preparazione:

Mettete ognuno dei piatti due fette di pane, riscaldete il brodo che deve essere bollente. Quando il brodo è pronto rompete sulle fette di pane una o due uova e scelta (io ne metto sempre due), e immediatamente riempite il piatto di brodo bollente che farà, appena (ma proprio appena appena) cuocere il bianco delle uova. Decorate con una spolverata di parmigiano e servite fumante.


immagine presa da LACUCINA DEL CORRIERE DELLLA SERA (temporanea)

Nessun commento: