Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

mercoledì 20 aprile 2011

Penne peperoni, zucchine e philadelphia

Ingredienti per 5 persone:
- 1 peperone;
- 2 zucchine;
- 3 cipolle nuove;
- 160 gr di philadelphia;
- 400 gr di penne rigate;
- mezzo bicchiere di vino bianco;
- olio d'oliva;
- sale.

Preparazione:
Sbucciate a tagliate finemente i cipollotti e fateli dorare il in casseruola con un filo d'olio. Tagliate a striscioline i peperoni e le zucchine e aggiungeteli alle cipolle, salate e fate saltare per qualche minuto. Sfumate con il vino e una volta fatto asciugare aggiungete mezzo bicchiere d'acqua, mettete il fuoco al minimo, coprite col coperchio e fate cuocere le verdure finchè non saranno morbide.
Nel frattempo cuocete le penne come di consueto, scolatele, versatele nella casseruola e fatele mantecare a fuoco alto per un minuto circa, dopo di chè abbassate il fuoco e aggiungete il philadelphia tagliato a cubetti e continuate a mescolare per qualche minuto per farlo sciogliere.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Uh la voglio!!! Mamma come è invitante...

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

E' buonerrima, quasi quasi non ci credvo quando l'ho fatta, pensavo fosse una schifezza, invece è uno spettacolo

Anonimo ha detto...

Buonaaaaa!! complimenti!! le zucchine sono le verdure le uso di più in cucina! le metto ovunque!Bel piatto! A presto...Sibilla

Anonimo ha detto...

mmmmmmmhhhhhhhhh... ma io adoro i peperoni e le pennette rigate sono le mie preferite!
Fatto, stampata... così me la faccio domani... e dopodomani.... o quando sono in crisi di pasta e ho faaaameee (come anche adesso volendo)
Ok, ciao ;)