Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

martedì 20 settembre 2011

I'm back!

Riprendere dopo quasi due mesi è lungo e complicato, anche perchè per me questo è il periodo dell'anno più triste, soffre di malinconia cronica da fine estate, il problema è che ne soffro tutto l'anno, ma settembre è terribile!
I giorni in camper sono stati un pò sfigati: abbiamo bucato una ruota a Palermo all'andata, il frigo non... FRIGAVA, ci siamo fatti beccare dal benzinaio mentre riempivamo i serbatoi dell'acqua a scrocco (Ma cazz! Pure tu! Non lasciare il bocchettone col tubo alla portata di tutti!), che per fortuna non s'è incazzato troppoe ci ha detto: "Però non prendetene troppa!
Chi noi? Nooo, figurati! Abbiamo solo riempito due serbatoi!
La spiaggia nudista era un po' gaia, maffiguratevi quanto ce n'è fregato!
Ad Agrigento andando verso la Valle dei Templi il maledetto tom-tom ci ha fatto infilare in una strada, chiusa, stretta, con macchine parcheggiate da entrambi i lati e balconi bassi!!! Non ho ancora capito bene come abbiamo fatto ad uscire, so solo che abbiamo fatto inversione su una rampa con pendenza a 45°........
Abbiamo perso il tappo di uno dei serbatoi dell'acqua. 
Al rientro a Messina al parcheggio, sbagliando manovra abbiamo scassato la più esterna delle bici montate dietro.
A parte questo, abbiamo visitato posti carini e ci siamo, tutto sommato, divertiti.
Il mese passato a Lipari invece non è stato bello come sempre, perchè, oltre ad aver deciso di studiare ed aver quindi lasciato la barca in garage, molti degli amici che vedo ogni anno non son venuti, molte cose non le abbiamo fatte...
In compenso dopo 10 anni si assenza son tornata, anche solo per un giorno, a Stromboli, la mia Stromboli! Ok è dietro casa è vero, ma dopo che io e la mia C (per chi non sapesse di chi parlo legga QUESTO post, ne parlo nelle ultime 4 righe) abbiamo smesso di parlarci, non ci avevo più messo piede. E' stato un tuffo nel passato che mi ha fatto dolorosamente ricordare quanto io ami quell'isola!
E poi Iddu (e così che gli isolani chiamano il vulcano) mi ha fatto un bel regalo.
From Iddu with love!






P.S. Ho ricominciato ieri a leggare i vostri blogs, ma ci vuole tempo con gli arretrati, quindi per chi non ho ancora visitato, abbiate pazienza, arriverò!


21 commenti:

Paòlo ha detto...

Bentornata, prima dici che hai studiato tutto il tempo e mò scopro che sei pure stata in stupendi posto :-P Allora facciamo finta di dire che hai studiato in spiaggia ahahah

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

In realtà in giro col camper ci sono stata solo 5 giorni e a Stromboli in giornata, gli atri 40 giorni circa ho davvero studiato, andavo a mere un ora (dalle 14 alle 15) e poi il resto del tempo studiavo!

Anonimo ha detto...

stavo pensando che dovendo cambiare l'avatar ne avresti dovuto mettere uno scattato nella spiaggia nudista un po' gaia! :)

bentornata, ci mancavi.

un bacione!

Paòlo ha detto...

Mazza che sofferenza stare lì e dover studiare invece di divertirsi. Però da un lato è meglio studiare guardando dei posti belli, che guardando il grigiume della propria città. Però ne serve di forza di volontà e vedo che te ne hai avuta parecchia.

Unknown ha detto...

Bentornata :) (mai fidarsi del tom-tom, è meglio lo stra-dario)

Michele_D ha detto...

Bentornata Waterwitch...sono contento delle vacanze non andate proprio perfettamente, perche' sono quelle che ricorderai di piu'! Quelle da raccontare una sera tra amici, finendo sempre in un sacco di risate.
A presto :)

Anonimo ha detto...

E' un piacere risentirti. Bentornata.

Paòlo ha detto...

Cesco, lo stra-dario è il fratello di lampa dario? Comunque è vero, a volte è meglio un Dario Stra che 2 Tom al tuo fianco.

se avessi soldi ha detto...

Bentornata, nonostante la malinconia :)

Donata Ginevra ha detto...

bentornata!!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Bentornata nel mondo blog; salutoni a presto.

Anonimo ha detto...

L' Italia è rica di luoghi magici e penso che STromboli non faccia eccezione. DEvo andarci prima o poi

LoZooDiTalos ha detto...

Ciaooo Bentornata

LoZooDiTalos ha detto...

BENTORNATA!!!

Anonimo ha detto...

Ciao!! Ben tornata! con il camper mi sembra che siate stai un po sfornutati.. mi dispiace per gli amici che non hai visto.
Comunque devono essere posti bellissimi!
La foto di iddu è stupenda!;)
Sono contenta che tu sia tornata!
A presto...Sibilla

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

@Hands
non sono venute un granchè perchè il coprisprfuzzi del cellulare le ha fatte venire sfocate, comunque anche questa è della vacanze in camper e mi piace in modo particolare.

@Paolo
sì dettata dalla disperazione di non essermi ancora laureata!

@Cesco
ora lo so! W i dari/e

@Michele
di solito si dice così ma in realtà altre vacanze con OrSo in cui tutto invece è andato bene mi son rimaste più nel cuore, bho!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

@Fidelio
@A piedi nudi sul divano
@liber@discrivere
anche per me è un piacere ri-leggervi

@Paolo
ho sempre avuto un debole per i Dari!
(A)Prova_di_Crash docet!

@Cavaliere
@Jawas
ma ciaoanche a voi!

@Inneres
Stromboli è magica!
P.S. Ti stimo anche per il tuo avatar!

@Siby
Ciaaaao, gli amici comunque li sento e so che li rivedrò, il camper alla fine è stato divertente, basta prenderla con filosofia.
Iddu è bellissimo, soprattutto quando sei lassù in alto davanti alle bocche che sputano fuoco, io ci sono salita 4 volte, ma il prossimo anni ci devo tornare!

Cirano ha detto...

bentornata...recuperare la lettura è stata dura ed io ho riposato un solo mese.....la Sicilia è il "giardino degli dei"!!!

Greis ha detto...

Bentornata MissDabolDabliu :)
Iddu è meraviglioso..guardo la foto e SOGNO! :)

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

@Cirano
è vero! Grazie :*

@GREEIIISSSS
Iddu è Iddu, che poi vuol dire "LUI", perchè è lui e basta, non c'è bisogno di aggiungere altro!

Anonimo ha detto...

Bentornata fra noi :)