Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

sabato 5 novembre 2011

Risotto zucca e salsiccia.

Amo molto poco il riso, ma OrSo lo adora, per cui, ogni tanto, faccio qualche risotto e devo dire che nonostante le mia riluttanza, meritano!

Ingredienti per 5 persone:
- 250 gr di riso per risotti;
- 1/4 di zucca;
- 3 nodi di salsiccia (quella sottile col finocchietto);
- 1 cipolla rossa medio-piccola;
- mezzo bicchiere di vino rosso;
- 2 lt di brodo di carne;
- olio evo;
- pepe nero;
- sale.
 

Preparazione:
In una pentola fate scaldare il brodo.
In una padella a parte, fate imbiondire la cipolla, pulita e tagliata fine, con un filo d'olio.
Sbucciate e tagliate la zucca a dadini e stracciate grossolanamente i nodi si salsiccia, aggiungete tutto alla padella, salate, pepate e sfumate a fuoco alto col vino rosso.
Aggiungete il riso e fate mantecare, per due minuti circa, a fuoco alto, mescolando accuratamente.
Agiiungete il brodo di carne un mestolo alla volta, sempre mescolando, fino a ricoprire tutto il riso.
Fate cuocere a fuoco medio, facendo asciugare il brodo e aggiungedone qualche mestolo di tanto in tanto, quando il riso è troppo asciutto.
Quando i chicchi saranno morbidi e la consistenza cremosa il risotto è pronto.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono ghiotto di riso...come il tuo Orso sarà ghiotto del tuo miele. Mi sparo dieci km al giorno prima di andare a lavorare, nutrendomi di riso e carne bianca...il tuo mi sa che non posso avere il piacere di gustarlo. Ma questa non è vita....lo voglio lo voglio!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=F9oYmjlsmBM....mi vengono i brividi ogni volta che la sento. Non c'entra niente con il riso...ma va bene lo stesso, spero!

cooksappe ha detto...

da provare! ^^

Anonimo ha detto...

tu mi stuzzichi, questo è uno dei piatti che preferisco!

LoZooDiTalos ha detto...

Fantastico ma odio il sapore della zucca!!! Solo salsiccia si può?...grazie due piatti!!!

Unknown ha detto...

bravissima!!! qnt mi mancavano le tue ricette! ^__^

Anonimo ha detto...

ah ah!!
questa è una ricetta molto leghista lo sai????
si chiama pure risotto alla monzese... credo....

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

@Primo
E ma ci sarà qualcuno che te lo sa fare sto risotto!

@cook
provalo!

@Inneres
stuzzicare vè ciò che mi riesce meglio ;)

@jawas
si potrebbe, ma sarebbe incompleto.

@Liber@
macciao e grazie!

@Hand
sono per un quarto piemontese e per un quarto veneta... ma comunque la salsiccia siciliana è una cosa completamente diversa e qui è un piatto molto diffuso!

Pupottina ha detto...

ghiottissima questa ricetta!!!
nemmeno io vado pazza per il riso, ma una volta ogni tanto per cambiare va bene ;-)

Anonimo ha detto...

Sinceramente il riso non mi piace (e sti cazzi dirai tu?). Vabbè alla prox.

se avessi soldi ha detto...

anche io non amo molto il riso... ma il mio OrsoLupo lo adora. Abbiamo qualcosa in comune :).
Proverò a fargli questa tua versione

Emanuele Secco ha detto...

Prova con una mia variante: cuoci la zucca a parte e poi spappolala. Falla mantecare con il riso e verrà fuori una crema... sbav!

E.

Anonimo ha detto...

ora si capisce da dove viene tutto questo leghismo!! :)
bacio bella!

chaill ha detto...

Ambé! brava: adoro pure io i risotti.
Sia nel cucinarli che nel mangiarli.
Ma la mantecatura??? Non la fai??
Azz: però lo mangerei lo stesso se fossi invitata al convivio :)
Felice settimana (basta che cessi sta pioggia però)!!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

@Pupottina
ma proprio ogni tanto.

@Fidelio
se leggi bene manco io!

@a piedi nudi
un sacco di cose a quanto pare!

@Secco
ma l'ho tagliata minuscola e si è spappolata lo stesso.

@Hands
NON INSULTARE!

@Challi
Certo che la faccio! Non avrai letto bene...

Emanuele Secco ha detto...

Io parlo di una crema vera e propria ^^

E.

Anonimo ha detto...

hi hi hi!!!
bacio!

Anonimo ha detto...

Ciao! scusa il ritardo come sempre.. questo è un piatto favoloso! ha dei bei colori e sar sicuramente buonissimo! adoro questi tre ingredienti!
Bravissima!A presto...Sibilla

Aedes ha detto...

Ciao Mari,
mi hai fatto venir voglia di entrare nel mondo dei blogger :D proverò a preparare riso, anche se non credo di esserne in grado :P
Dai che lo sai chi sono!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

@SIbi
Grazie mille. Baci!

@Aedes
sei donna e segui pure il blog di Lalla... evvabbè troppo poco! Dici che non sai cucinare eh? Quindi non puoi essere Claudia, mi verrebbe da dire Anna, ma troppo scontato... un'altro indizio?

Aedes ha detto...

Dai è troppo facile!
Il tuo cane mi adora(ciccino cucciolino ciollabradorino!), e avrebbe potuto chiamarsi Tartufo!
Non conosco Lalla, ma il suo blog mi ha fatto subito sangue (o acquolina?)!
Baciozzi!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Che stai in quel di Parma per ora?

Aedes ha detto...

Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 100 punti Ciccina!
Baci a Sirio e slinguazzate selvagge a OrSo!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

1) Non è che il mio cane ti adora, sei la sua Eroina!
2) Com'è che non sai cucinare? La tempura me l'hai insegnata tu!
3) Mi manchiiiiii, quando torni? Baci baci baci!

UIFPW08 ha detto...

MARINA dove sei?
Un abbraccio
Maurizio