Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

sabato 12 febbraio 2011

Torta allo yougurt e torta al cacao

TORTA ALLO YOGURT.

Ingredienti:

- 1 bicchiere di yogurt (che poi verrà usato come unità di misura per tutto il dolce e indicato con "by") al gusto che si preferisce.

- 3 by di farina bianca;

- 2 by di zucchero;

- 1 by di olio di semi;

- 3 uova;

- 1 bustina di lievito per dolci;

- 1 bustina di zucchero a velo;

- 1 fialetta di aroma a scelta secondo le preferenze e gli abbinamenti col gusto dello yogurt.

Preparazione:

Mettete la farina, lo zucchero, il lievito, in una grossa ciotola di plastica e mischiateli bene prima di aggiungere gli ingredienti liquidi, poi fate un buco al centro di questo composto "polveroso" e aggiungete, le uova, lo yogurt e l'olio di semi, amalgamate bene il tutto e aggiungete la fialetta di aromi. Lavorate il tutto con lo sbattitore elettrico per circa 5 minuti e versatelo in una teglia infarinata e imburrata.

Fate cuocere in forno (preferibilmente ventilato) a  180°C per circa 30 minuti, una volta pronta la torta si può coprire di zucchero a velo.

immagine presa da RICETTE TORTE.IT (temporanea)


TORTA AL CACAO.

Ingredienti:

agli ingredienti della ricetta precedente sostituire:

- 1 dei tre by di farina con uno di cacao amaro in polvere;

-  il vasetto di yogurt con un bicchiere di nutella e uno di latte.

Preparazione:

Come per la torta allo yogurt.










Nessun commento: