Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

sabato 2 aprile 2011

Crepes nutella, rondelle di banana e panna montata

Ingredienti per 2 persone:
- 2 uova;
- 2 cucchiai di farina bianca;
- 2 cucchiaini rasi di zucchero;
- 3 cucchiai di latte;
- un pizzico di sale;
- burro;
- 1 banana;
- nutella;
- cacao in polvere;
- panna spray.


Preparazione:

In una ciotola di plastica mettete la farina, lo zucchero e il sale, poi aggiungete ad uno ad uno, cominciando a mescolare con una frusta o una forchetta, le uova, il latte e per i più golosi un cucchiaino di nutella. Mischiate tutto con cura cercando di non far creare grumi e otterrete una pastella omogenea.
Tagliate la banana a rondelline e mettetela da parte.
In un padellino, sul fuoco molto basso, fate sciogliere un quadratino di burro dopodichè mettete una cucchiata di pastella e fatela stendere omogeneamente per tutto il fondo della padella, quando si sarà solidificata giratela con una paletta si plastica e fatela cuocere un altro minuto, levatela quindi dal fuoco e ripetete questa operazione finchè non avrete finito tutta la pastella.
Farcite le crepes con un cucchiaino di nutella e un paio di rondelle di banana e piegatele in 4 a forma di spicchi.
Adagiatele su un piatto e guarnitele con una spolverata di cacao in polvere e la panna spray. 





7 commenti:

Pistilon ha detto...

Ciao! oggi ho spulciato il tuo blog, mi piace molto. Davvero ottima la grafica, ovviamente sono rimasto colpito anche dalla ricetta perchè mi piace districarmi tra le padelle in cucina :P ciauu!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Grazie mille, passa quando vuoi!

Infradilo ha detto...

... cioè .... ma ... non sò .... nutella+banana+panna ... (e cadde svenuto per terra).
Certi post dovrebbero essere vietati dalla convenzione di Ginevra :)

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Allora banane e cioccolata sono l'accoppiata vincente in ogni caso!
C'è una porchieria buonissima dafare in tre secondi a casa: prendi del cioccolato fondente e ne spezzetti qualche scaglia, prendi una banana e le levi la buccia longitudinalmente solo per lo spessore di un cm, infili i pazzetti di cioccolata dentro la banana, rimetti la buccia al suo posto e la infili per 15 secondi in microonde, prova!

Infradilo ha detto...

sono ancora svenuto!!! lasciami riprendere un attimo!!! maledetta:-)
comunque grazie per il commento sul mio blog!

syssy ha detto...

mamma mia assassinaaaaaaaaaaaaaaa, come faccio ora a dormire con questo pensiero , io sono golosissimaaaaaa , gnam gnam che buone ^_^

Anonimo ha detto...

Devono essere buonissime...le proverò presto..anche perchè adoro il binomio banane-cioccolato!!!!