Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

martedì 17 maggio 2011

ECC

Atro bel premiuccio assegnatomi, da una delle mie blogger preferite: Artemisia1984, grazie Bedda Mora. Devo dire che ho altri due arretrati, magari visto che oggi ho un pò di tempo, scrivo tutti i post e li programmo per i prossimi giorni.
Questo è un pò più elaborato allora:
  1. Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio. 
  2. Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e così, banalmente, copiate le informazioni nel post che creerete per il premio. Il post dovrà contenere insomma una sorta di "Lo sapevate che...?" della pagina che a caso avete trovato su wikipedia. Non barate, non vale cliccare due volte sul link. 
  3. Al fondo del post spremete le meningi e cercate di ricordare se con quella pagina avete qualcosa a che fare. Aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità, qualsiasi cosa.
  4. Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti. E' concesso uno scarto di +-1 blog. (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5.)

Prima di incollare la mia voce qui lasciate che mi esprima in un che culo!
Lo sapevate che?...   
Lucius Malfoy è un personaggio della serie del mago Harry Potter (scritta ed ideata dall'inglese Joanne Kathleen Rowling negli anni novanta, ma realizzata alcuni anni più tardi).
Nato nel 1954 è il figlio di Abraxas Malfoy. Sposò Narcissa Black, cugina di Sirius Black. Il loro unico figlio è Draco.
Nel romanzo Harry Potter e l'Ordine della Fenice ha circa 41 anni.
Come tutti i Malfoy conosciuti, è caratterizzato da capelli biondissimi e freddi occhi grigio-azzurri. Porta sempre con sé un bastone da passeggio con la testa di un serpente sul manico, nel quale è nascosta una bacchetta magica.
Era un seguace di Lord Voldemort, ma lo abbandonò per la paura quando questi fu sconfitto da un Harry Potter nato da appena un anno. Malfoy dichiarò di essere stato stregato da Voldemort e per questo non era in possesso delle sue facoltà quando lo serviva. In questo modo riuscì a scampare ad Azkaban, anche grazie ai cospicui finanziamenti che forniva al Ministero attingendo dal suo enorme patrimonio.
Prima che Harry iniziasse il suo secondo anno, progettò un piano elaborato consistente nel dare a Ginny Weasley il vecchio diario di Tom Riddle, il giovane Lord Voldemort, sapendo che questo si sarebbe impossessato del suo corpo per aprire la Camera dei Segreti e attaccare i maghi nati da babbani e i "mezzosangue".
Ciò che non sapeva era che il diario fosse un Horcrux, contenente parte dell'anima di Lord Voldemort. È stato supposto, tuttavia, che il suo vero scopo non fosse uccidere i mezzosangue, ma screditare Arthur Weasley e impedire la promulgazione dell'Atto di Protezione dei Babbani recentemente proposto dallo stesso Weasley.
Quando il piano di Malfoy cominciò a divenire operativo ad Hogwarts gli studenti, gli animali ed anche i fantasmi venivano sistematicamente pietrificati da un Basilisco controllato da Voldemort, il cui controllo sulla mente e sul corpo di Ginny cresceva sempre più. Grazie alle pressioni dei Malfoy fu deciso di togliere ad Albus Silente il ruolo di preside poiché considerato ormai incapace di gestire la scuola.
Il piano, tuttavia, non riuscì ed Harry scoprì le azioni di Malfoy.
Al ritorno di Lord Voldemort Malfoy si riunì alle forze oscure, dichiarando che avrebbe fatto ogni cosa Voldemort gli avesse ordinato.
Malfoy prese anche parte alla battaglia nel Dipartimento dei Misteri in qualità di leader della squadra inviata a recuperare la profezia. Fu così visto da una miriade di ufficiali del ministero e, non potendo più negare la sua natura di Mangiamorte, fu rinchiuso nella prigione di Azkaban.
Tuttavia, la sua inettitudine ha avuto conseguenze pesanti sul figlio Draco, costretto suo malgrado a essere marchiato come Mangiamorte e a cercare di uccidere Albus Silente, pena l'assassinio di suo padre e di sua madre.
All'inizio del settimo libro, ritroviamo Lucius, a casa sua, Villa Malfoy, diventata quartier generale di Voldemort, insieme a tutti gli altri mangiamorte per progettare un piano per uccidere Harry Potter quando si trasferirà alla Tana; questo probabilmente vuole dire che, c'è stata un'evasione di massa da Azkaban che il Ministero della Magia ha voluto nascondere. Tuttavia non ha più potere e Voldemort gli toglie la bacchetta, che verrà distrutta nell'incontro con Harry. Quando Fenrir Greyback gli porta il giovane Potter spera di poter risollevare le proprie sorti, ma la fuga dei prigionieri lo danneggia ancora di più. Infine è presente alla battaglia di Hogwarts, dove però rivela un lato positivo del suo carattere, l'amore paterno: vorrebbe interrompere la battaglia per cercare suo figlio Draco rimasto all'interno del castello. Dopo la morte definitiva di Voldemort non verrà processato, in grazia del fatto di aver mentito sulla morte di Harry Potter.


Bhe più che a Lucius sono legata a tutta la saga di Harry Potter, libri e film, li adoro e poi i libri mi sono stati regalati tutti da Orso, il Natale scorso, li ho letti tutti in 10 giorni!

Assegnazioni:  




11 commenti:

Anonimo ha detto...

ah ah ah un ciaoooo da Bedda Mora ad un'altra Bedda Mora ..ma bionda!!!
Beh ..sei stata fortunata a beccare questa voce!!! Bella la saga di Harry...
Hai visto il video sul mio blog?Non è relativo a questa saga...ma è fatto proprio bene..sembra un film d'animazione...

ps.Ma come si programmano i post? Mi sarebbe utile saperlo fare...

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Allora non divulghiamo in giro la mia biondagine! XDXD scherzo, cmq li tingo di rosso, anche se è un rosso molto scuro e non si nota con poca luce nelle foto. Non ho visto il video sul tuo blog. In che post è?
Quando scrivi un post in basso a sinistra subito sopra il pulsante arancione "pubblica post" c'è "opzioni post" ci clicchi sopra e in basso a destra sotto le etichette ti appare "automatico" e "pianificato alle", spunti "pianificato alle" e sotto ti fa mettere data e ora, dopodichè clicchi su "pubblica post" come sempre.

Profumo di Sicilia ha detto...

baciuzziiiiiiiiiiiii bedda

Anonimo ha detto...

Ahahah giusto la pagina di Harry Potter dovevi beccare :D comunque grazie per la nomina, cominciavo a pensare che non ti piacesse il mio blog XD

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

@Lalla te li meriti tutti!

@Dun, no è che credevo non ti importasse! Il tuo blog mi è sempre piaciuto lo sai. Preferivo la grafica di Windows Live, ma anche tu immagino, come anche per il mio vale lo stesso nonostante abbia trovato qualcosa che mi soddisfa abbastanza.

Anonimo ha detto...

Più che altro ora è "solo" un blog, Windows Live era un servizio molto più completo, ma vabbeh.

Anonimo ha detto...

sei un amore!!!

Laura ha detto...

Nuuuuuuuuuuuuu grande il mio Harry Potter... e il Lucius Malfoy! Spettacolare! Hai trovato l'horcrux! spettacolo.

Unknown ha detto...

culissimooooooooooooo XD

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Culissimissimo, il massimo sarebbe stato troavare Sirius piuttosto che Lucius: è il mio personaggio preferito e poi sono innamorata di Gary Oldman da quando ha fatto Dracula!

Anonimo ha detto...

Grazie Waterwitch, non ho ancora provato a farlo..grazie sei stata chiarissima ;)