Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

venerdì 20 maggio 2011

Foto comiche di Sicilia

Deve ammetterlo, noi siciliani siamo proprio mitici!
Per questo mi sono permessa di scegliere tra 18 album di foto comiche siciliane, appartenenti e questa pagina facebook, le più esilaranti.
Cartelli stradali e amatoriali, invenzioni miraboltanti dell'  "arte di arrangiarsi", insulti, insegne ecc ecc... alcuni in dialetto per cui traduco.
Divertitevi!


Questa è una genialata Eoliana, direttamente dalla mia terra.

Tema.
Gita domenicale.
Svolgimento.
 L'altra domenica siamo andati a Tindari io, mio papà, la mia mamma, mia sorella nubile, mia sorella sposata senza figli e mio cognato e abbiamo mangiato al ristorante.
Poi siamo andati dalla Madonna a pregare perchè mandasse un figlio a mia sorella sposata.
Ma, sarà: o abbiamo pregato male o la Madonna non ci ha capito, il bambino lo ha avuto mia sorella nubile.
Mia mamma dice che la Madonna non si è confusa, si è confuso mio cognato.




Abbiamo una Mars in più

Il bucato deve ascugare, no?!

Lasciare libero il passaggio, giorni feriali, giorni festivi, di notte, di giorno...
entro ed esco quando minchia mi pare e piace!!!






Si sa che noi andiamo pazzi per il calcio (io no)!

E mi pare giusto!

Un pò paranoici?

Prima di giudicare guardate la vostra famiglia. Chi è sporco si pulisce ma chi è buttana ci rimane.









Non ha tutti i torti

Differenziata? You're doing it wrong!

Sarà...

Bastano due mesi di corsa due volta a settimana per eliminare il problema

Hai fatto la testa di cazzo fino ad ora? E adesso avrai tutti i clacson che ti suonano in culo!

Bellamerda's cat.  Scherzo gioia, però che bello è sto gatto?!

Achtung - Warning
Av(v)iso al popolo
Uva avvelenata!
Chi la tocca muore e glielo racconta a San Pietro!!!
Donne noi possiamo passerar.. ehm PASSARE tranquillamente

L'entrata è da quel lato!
Se  vuoi entrare di qua,
o lavori qua
o sei deficiente.
Speriamo che lo capisci una 
volta per tutte...




Ok, ci provo ma è dialetto inglesizzato!!!!!
Vucciria (mercato antico di Palermo) per sempre 
C'erano i tonni,
e i pescatori e piedi nudi.
I pesci che brillano!
Le sarde vive e il mare era a terra.
I bottegai vestiti a festa.
Il prezzemolo sembrava un mazzo di fiori,
la salsiccia e i quarti di carne...
installazioni di arte moderna.
Altro che Guggenheim Museum!
Giacomino taglia il polpo,
affila coltelli,
tutte icone di questo grande posto,
La Vucciria era sempre aperta,
e le balate (mattoni da pavimentazione)
non asciugavano...mai!



Ma LOL!!!

Questa non fa ridere, a morte chi avvelena i gatti!

Compare, c'avrai pure ragione, ma se non hai il passo carrabile e ammacchi son cazzi tuoi poi!

E ora che faccio il sabato sera?

ahahahahahhahah!

Stu figghi 'i buttana (c'è bisogno della traduzione?)!

Ci starebbe anche cingomma, ma è calabrese.

Compare, sicuro che così non te lo fottono, ma la mattina quanto ci stai ad uscire di casa?

D'altronde un cane siciliano sulla legge ci caca!

And  Love, brother!


E' vietato
ai conigli selvatici
di mangiare l'uva
e di fare danni in mezzo ai ceppi
(se qualcuno viene beccato
sarà fatto arrosto!!!) 
Lillo di Bonsulton (eh?)
 Questo cartello al terreno attaccato
dai conigli è sempre guardato
dicono: "Cazzo, se Lillo ci afferra
con il carbone facciamo la guerra!..
Perciò è meglio che ci allontaniamo
che la pelliccia dobbiamo salvare !!!"
 


Una tartaruga struppiata è una tartaruga che si è fatta male

Il meglio del fai-da-te

Il meglio del fai-da-te 2

Il bambino ha capito tutto della vita!


Nonna Salice esiste davvero!

POI PASSU= poi passo; SIGNA= segna; POI NI VIDEMU= poi ci vediamo.

Su qualcosa doveva risparmiare ed ha rinunciato all'auto

Vai a controllare dopo due giorni e trovi un puttanaio!

Eeeeehh, lo stendino era pieno!

Who let the dogs out? A quanto pare fanno tutto da soli! Sirio, impara!

Quindi non è onnipotente!

Jane: "Tarzan, accompagnami a casa."
Tarzan:"L'uccelloooooooohh!"

Rientra a casa!!!
Attenzione!
Cancello che schiaccia le dita


Al di fuori è legale invece?

Lui è un grande!

E se ti capita la vegliarda grinzosa e mollacciosa?

Consolati: te ne hanno fottuta solo una.

Ma anche due o tre.

E infatti sono rimasti solo i panzoni

Direi che il caso di tenersi in allenamento

Il fabbro è in ferie?

E quanti premi bisognerebbe dare?! Ci roviniamo!

Mancano Pippo e Topolino. Da notare che c'è scritto "Comune di Lipari" -_-'

Un classico trasloco siciliano

Ma io mi chiedo, chi è il genio che da il nome alle vie...

E' un concetto che è sempre stato complicato

O_O'

It's a trap!

Forse se gli fai abbastanza pena...

Ecco il genio del cerotto!

Beh, non è una cattiva idea!

EEE CURNUTAZZU!

Anche questa è una perla eoliana

Dalle Eolie con... esaurimento nervoso!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia che forti!!!! Tutte belle tranne quella dei gatti...

ps. In calabrese si dice ''gigomma'' oppure ''gippygumma''...più o meno..scriverlo non è semplice! Quando vogliamo italianizzare ''gommina''....se chiedi una gomma ti danno quella per cancellare.... ;)

Unknown ha detto...

cantine con colla per topa è stupendo :P che bel post! :)

Paòlo ha detto...

Fantastiche, certe mi hanno davvero spiazzato ahahah

Laura ha detto...

Oddio oddio sto morendo dal ridere ahahahahha, spettacolo....

Anonimo ha detto...

ahahahahah! troppo forti! me le devo rivedere! A presto...sibilla

syssy ha detto...

hahahah spassose davvero, ne ho qualcuna anche io su fb, grazie mi sono divertita ^_^

LoZooDiTalos ha detto...

hahaha molto divertenti !!!

Merlino ha detto...

Mitica la madonna perpendicolare..non ho resistito,l'ho copiata!
Se vuoi venire a trovarmi,sei una gradita ospite :)
Alex

Anonimo ha detto...

Complimenti Marina da siciliano i miei complimenti a "Vossia"..
Ciao
Maurizio

Scusami se metto anoniomo perche il blogspot non va.

CARTATADIRESCHE

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Non ti proccupare ti ho trovato subito, comunque, hai provato a usare c-claner per pulire tutto le cache ed i cookie e cambiare browser?

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Mi dispace Maurizio ma non posso visitare il tuo blog finchè non risolvi i problemi. Mi ha impallato tutto ed ho dovuto rifare pulizia intensiva...