Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

sabato 7 maggio 2011

Frittata di Patate

Lo so lo so, la frittata di patate la sanno fare tutti e non credo neanche che la mia ricetta abbia qualcosa di diverso o speciale rispetto alla norma, se non che ci metto il curry e che di regola deve essere spessa e soffice per cui non la faccio con meno di 5 uova. Comunque a me piace tanto per cui ve la posto.



Ingredienti:
- 5/6 uova;
- 4 patate medie;
- 2 cucchiai di latte;
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
- curry;
- pepe;
- sale;
- olio di semi.

Preparazione:
Sbucciate e tagliate le patate a tocchetti abbastanza piccoli e mettetele a friggere con abbondante olio di semi.
In una ciotola sbattete le uova con il latte, il parmigiano, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e un spolverata di curry.
Quando le patate sono pronte, scolate dalla padella l'olio lasciandone proprio qualche goccia che serve per evitare che la frittata si appiccichi, rimettete la padella sul fornello alzate il fuoco e aggiungendo un pizzico di sale ed un di curry fate saltare le patate per qualche minuto prima di aggiungere le uova (evitando, nel frattempo, magari di mangiarvene metà come faccio io!)
Aggiungete le uova sbattute alla padella con le patate e quando la parte inferiore della frittata avrà preso consistenza abbassate il fuoco al minimo (cambiate pure il fornello, mettendo la padella su quello più piccolo se è il caso) e coprite la padella con un coperchio per far solidificare anche la parte superiore. Fate cuocere per una decina di minuti controllando di tanto in tanto che la frittata non si appiccichi e quando la parte superiore smette di colare girate la frittata con l'aiuto del coperchio o di un'altra padella.
Una volta girara alzate di nuovo la fiamma e fate cuocere per altri cinque minuti. Spegnete il fuoco e adagiate la frittata su un grosso piatto piano.


immagine presa da POURFEMME.IT (solo temporanea)


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh mamma... le patate e le uova sono due delle cose che preferisco in cucina! unite insieme poi.. sono una bomba! sembra veramente buonissima!dammene una fettina! ;)ehehh...A presto..Sibilla

Anonimo ha detto...

uh che buona!!!! Anch'io uso il curry in parecchie preparazioni...
Per la frittata invece unico elemento diverso ...il taglio delle patate..io le metto a fette.
Se ti piacciono provaci anche i peperoni insieme...giusto così per alleggerire!!!!!!!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

In realtà spesso "per allegerire" ci metto la cipolla insieme! Però in effetti la botta di vita che danno i peperoni, raramente è paragonabile a qualcos'altro! Proverò, grazie del consiglio!

notizie del futuro ha detto...

Ma dai, è la versione italiana della classica "tortilla spagnola"...

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Che c'entra la tortilla, quella è una piadina avvolta in torno verdure formaggio e fagioli e non ha nè curry nè patate!
Poi tu come la fai la frittata di patate?!

EKO ha detto...

Di prima mattina, m'è venuta fame.

notizie del futuro ha detto...

Io non la so fare, ma vivo in Spagna da qualche anno...

http://it.wikipedia.org/wiki/Tortilla_de_patatas

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Sarà, ma intanto non è la tortilla classica, ma quella di patate e poi casomai sono loro che hanno copiato la frittata a noi, perchè curry a parte non esistono altri modi di fare la frittata di patate, lo dice il nome, la frittata è fatta con le uova, ergo la frittata di patate è fatta con uova è patate ed è così antica che non è stata copiata da nessuna parte, cerca altre ricette nel web!