Cerca nel blog

No alla legge ammazza blog

No alla legge ammazza blog
ROMA – Torna il disegno di legge sulle intercettazioni e torna con la contestata norma “ammazza blog”. In sintesi, ogni gestore di “sito informatico” (dai quotidiani online, ai blog quindi) ha l’obbligo di rettificare ogni contenuto pubblicato sulla base di una semplice richiesta di soggetti che si ritengano lesi dal contenuto in questione. Senza possibilità di replicare quindi, bisogna semplicemente pubblicare la rettifica, che sia fondata o meno. Altrimenti si rischiano fino a 12 mila euro di sanzione. Ecco il testo: “Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. In pratica qualsiasi contenuto sul web diventerebbe censurabile con l’invio di una semplice email. Sul ddl intercettazioni il governo ha particolare fretta: non è escluso che venga blindato con la fiducia e approvato in tempi rapidi senza emendamenti. Fonte :Blitz quotidiano

venerdì 30 settembre 2011

Vegan= paranoia. Perchè sono contro i vegani. (aggiornato)

Fonte immagine: Mordant Orange
Chi mi conosce, sia di persona che virtulamente, sa che sono un' animalista convinta. 
Attenzione però non sono vegetariana!
Mi piacerebbe e ammiro molto chi ci riesce, ma il cibo me lo dovete levare meno che il sesso se no do di matto.
Ma i vegani proprio non li posso soffrire!
Ora per chi non lo sapesse i vegani non solo non mangiano animali, quindi carne e pesce, come i vegetariani, ma non mangiano nessun tipo di derivati!
Niente latte e latticini di nessun tipo (perchè le mucche da latte vengono maltrattate: inseminate artificialemente e poi una volta che partoriscono allontanate dal vitellino);
Niente uova (perchè le galline vengono allevate in batteria);
Niente lana (perchè le pecore quando vengono tosate si feriscono e poi perchè tagliano loro la coda  negli allevamenti);
Niente pelle e pellicce (il perchè è ovvio ed è l'unico punto su cui sono pienamete d'accordo, poi le pellicce le trovo pure brutte, la pelle invece mi pace parecchio ma mi accontento dell'ecopelle che costa pure tanto di meno);
Niente miele (!!!!!!!!!!!!!! Il perchè non sono neanche voluta stare a sentirlo, ma da quand'è che avere le arnie è un'atrocità????).
Che scritto così ad uno viene da dire: "Bhe in effetti..."
Wait...
Parliamone!
Perchè io un paio di obiezioni anche abbastanza sensate ce le avrei.
Innanzi tutto esistono produzioni di uova di galline allevate a terra e di latte di mucche allevate al pascolo e senza che vengano fatte loro tutte le schifezze scritte sopra anche perchè una mucca dopo aver partorito produce latte per circa 300 giorni l'anno (10 mesi per intederci). Però costano di più e quindi, con lo stipendio medio in Italia (ma non solo), non te le puoi permettere.
E allora che fai?
"Ne fai a meno" ti rispondono loro, sì perchè non basta che lo abbiano adottato loro questo modo assurdo di vivere ti puntano il dito contro facendoti sentire un mostro se "Non sei capace di rinunciare a qualcosina pur di non far soffrire quelle povere creature!"
Estiqaatsi! Qualcosina!
E poi il rapporto "crudele" preda-predatore è sempre esistito in natura!
"E ma in quel caso non provo pena, perchè appunto è la natura, sono carnivori è giusto così"
E noi siamo onnivori! O N N I V O R I! Non erbivori! Mettetevelo in quella testa piena di pop-corn al posto dei neuroni!
Le proteine ci servono!
"Ci sono i legumi per quello, io lo so, studio medicina!"
Ed io ho un compagno che studia pure medicina mentre io studio biologia (marina, ma pur sempre biologia) e per il culo non mi prendi!
"Massì che ne puoi fare a meno, è che ti fanno credere il contrario: le multinazionali divulgano informazioni sbagliate per fare in modo che continui a comprare i loro prodotti!"
Senti Adam Kadmon di sto cazzo, le materie di base di ogni corso di laurea delle varie facoltà di Scienze MM FF NN e Medicina e Veterinaria sono tutte le stesse, ed i libri di fisiologia, chimica, biolgia, istologia, genetica ecc ecc non li fanno le multinazionali! Quando dici proteine non hai detto niente: esistono centinaia di proteine e le preoteine del legumi non sono le stesse di quelle della carne, del pesce o delle uova, per cui non possono sopperire alle carenze.
"So per certo che è il contrario. Informati prima di parlare. Se vuoi ti passo pure un paio di link di siti vegan."
Io studio sui libri non sui siti vegan e a questo punto so per certo  che o sei profodamete ipocrita, perchè agli esami ripeti una cosa e poi vai in giro a predicare il contrario, oppure per passarli, all'università hai dato o il culo o la fica!
Mettiamo caso poi che un giorno fai un figlio, una volta svezzato, cioè dai sei mesi circa in poi, sto banbino non berrà mai più latte in vita sua, come cazzo cresce?!
"Ma non è vero che il latte serve allo sviluppo dei bambini, possono crescere senza, in fondo noi siamo l'unica specie al mondo che continua a bere latte anche dopo lo svezzamento e siamo l'unica specie al mondo che beve anche il latte di altre specie e non lo dicono in giro, ma è proprio per questo che poi da anziani ci viene l'osteoporosi."
Scuuuuussaaaaa????????
Ma tu la cellulosa te la spari direttamente per endovena? Perchè neanche la Marijuana ti fa dire cazzate così grosse!
E' vero che di recente hanno scoperto che la mancanza di calcio non è determinante per la patologia, ma a maggior ragione non lo è neanche il contrario.
Parliamo della lana poi, il vello va tosato una volta l'anno per il rinnovo, per evitare parassitosi varie e le pecore magari si graffiano un po' nella tosatura, ma allo stesso modo di come io mi tagliuzzo quando mi depilo, non è la fine del mondo. Poi c'è il taglio della coda, che non è la pratica più simpatica del mondo, ma la coda intera di una pecora è uno enorme dread di lana che arriva quasi fino per terra e raccoglie parte delle feci dell'animale trattenendole li a marcire causando infezioni a volte mortali e non che che si può star li a fare il bidet alle pecore!
"Ma se sono fatte così un motivo c'è, quando erano libere in natura, nessuno tagliava loro la coda e nessuno le tosava."
Ok, qua mi incavolo perchè sì fanno due pesi e due misure: l'addomesticazione delle pecore come di altri animali da pascolo è antichissima, risale a quando l'uomo scoprendo l'agricoltura ha smesso di essere nomade ed ha iniziato a fermarsi a coltivare campi, ad allevare animali e addomesticare cani per la guardia, ora io non so come facessero le dannate pecore prima, in qualche modo facevano è vero, ma ormai non ne sono più in grado, retaggio troppo antico e poi mi spieghi per che cavolo, per cani e gatti, non ti sfiora nemmeno l'ipotesi del reiserimento in natura, perchè li diventa abbandono e sopratutto va bene, anzi "Se li ami davvero è un obbligo morale", sterilizzarli e quindi privarli dell'intero apparato riproduttivo, però il taglio della coda e la tosatura delle pecore le reputi torture medievali? No perchè secondo me, razionalmente non c'è differenza...
E se un giorno dovessero scoprire che anche le piante (visto che sono esseri viventi) provano dolore, solo che per qualche cavolo di motivo non ce ne siamo mai accorti? Che cazzo fai??? No, lo vorrei sapere, davvero!
Però un suggerimento cel'ho: spogliati, dipingiti tutto di verde, e mettiti al sole a fare la fotosintesi!!!




AGGIORNAMENTO 
Mi sono dimenticata di scrivere un pezzo, un interrogativo che vorrei porre a sta gente, uno di quelli per cui ho avuto solo risposte parziali (gli altri invece sono stati esaustivi e completi... SSSIIIVVABBEE'''!).
In quanto amanti degli animali, si suppone che abbiate casa combinata come uno zoo perggio della mia. Allora mi chiedo, nel caso di cani e gatti, cosa date loro da mangiare?
Perchè cani e gatti sono animali prettamente carnivori, però, se siete vegan perchè non volete incrementare "il mercato della morte", come fate?
Perchè tutti gli animali in meno uccisi (sempre in linea teorica, perchè tnato li ammazzano lo stesso) perchè voi ci avete rinunciato, poi però vengno uccisi per dare da mangiare al vostro cane, cose che comprate coi vostri soldi. Trandoi le somme alla fine, facendo un bilancio in numeri, cosa cazzo avete risolto???  

giovedì 29 settembre 2011

29 Settembre


Seduto in quel caffe'
io non pensavo a te....
Guardavo il mondo che
girava intorno a me...
Poi d'improvviso lei
sorrise
e ancora prima di capire
mi trovai sottobraccio a lei
stretto come se
non ci fosse che lei.
Vedevo solo lei
e non pensavo a te...
E tutta la citta'
correva incontro a noi.
Il buio ci trovo'
vicini
un ristorante e poi
di corsa a ballar sottobraccio a lei
stretto verso casa abbracciato a lei
quasi come se non ci fosse che,
quasi come se non ci fosse che lei.
Mi son svegliato e
e sto pensando a te.
Ricordo solo che,
che ieri non eri con me...
Il sole ha cancellato tutto
di colpo volo giu' dal letto
e corro li' al telefono
parlo, rido e tu.. tu non sai perche'
t'amo, t'amo e tu, tu non sai perche' 
 
Lucio Battisti

lunedì 26 settembre 2011

Chiavi di ricerca #2 (con sfogo)

Ma sapete che c'è??? Mi sono rotta, sono schifata!
Sono tutti pazzi! Il mondo è impazzito!
C'è la crisi (e finiremo a fare i camerieri ai cinesi!!); siamo ancora governati da un ammasso di cerebrolesi che pensano ai cazzi loro; vogliono provare ad imbavagliarci di nuovo; la Gelmini ha i tunnel in testa in caso avesse bisogno di scappare, a Ginevra (lo sanno tutti che la Svizzera è neutrale!), più veloce della luce, da genitori e insegnanti incazzati che vorrebbero prenderla a colpi di carta igienica e gessetti! Berlusconi è ancora vivo, qualsiasi cosa scriva Cesco ! Eccheccazzo!!!
Una volta ci provavo a divulgare anche un pò di informazione (ricette a parte), o meglio controinformazione, tramite il blog... ma ne ho la palle strapiene! E quindi sapete che faccio? Posto cazzate!
Eccovi le Chiavi di ricerca! 
Vaffa!!!



 -scopare appuntamento   Vai su "Meetic" o roba così!
-moglie bisex   
La fiera dei morti di figa, proprio!
-rossa e ninfomane   
Presente!
 -moglie in sottoveste    Aridaje! Ma trovati una moglie tu piuttosto!
 -draw togheter la masturbazione    Foxxy Love docet! 
-drawn together principessa canta mangiano animaletti    Grande puntata quella, alla larga i deboli di stomaco però! Ah e anche i moralisti di sto cazzo! 
-youtube harddonne che lo prendono in culo    A parte che youtube è uno dei TUBI più censurati del web... ma poi, perchè sei finito qui???? 
-come si chiama quel film con patch adams   Vediamo... fammi pensare...ah sì: Patch Adams!!! 
-drawn together 4 stagione streaming ita    Hai sbagliato blog proprio, però, ehm... come dirtelo... non esiste la 4 stagione, li hanno querelati anche dal... Burundi! 
-ne ho le palle piene di tutto...hai presente quando   Sìsì, ti capisco eccome! E' proprio quello che intendevo su, scritto in verde!
 -foto di donne che si masturbano con zucchine   Mi spiace, io le zucchine le cucino!
 -torta putana ricetta    Questa mi manca, mi informerò!
 -jane tarzan hot    Almeno non hsai cercato Chita!
-o cafone canzone ti piace il suco di frutta   L'italiano, questo sconosciuto! No, anzi, scusa: il cervello, questo sconosciuto!
 -sottomarini spiaggiati    Probabilmente l'inquinameto acustico danneggia anche il loro radar... 
-culotte raffinate    Sì vabbè, ho la collezione! 
-dreams bertolucci    IO TI ODIO! Innanzi tutto è The Dreamers, poi hai scritto il cognome del Maestro con la "b" minuscola! Muori! 
-donne ninfomani a piedi nudi    Vabbè allora è un vizio! 
- berlusconi accarezza bossi    AAAAAAAAAAAAAHHHHHH! E' solo un incubo: non è reale! E' solo un incubo: non è reale!  E' solo un incubo: non è reale!  E' solo un incubo: non è reale!  E' solo un incubo: non è reale! 
-stricati casa casa    Sì ok, l'ho scritto nella ricetta delle Uova e Piselli
-la venere di milo e berlusconi    Ma perchè mi odiate così tanto?



 

domenica 25 settembre 2011

Farfalle pesto di mandorle, panna e pomodorini.

A differenza di tutte le buone forchette mediterranee io sono poco pastara, però ogni tanto spunta fuori un sughino che mi fa apprezzare anche la pasta.

Ingredienti per 3 persone:
- 300 gr di farfalle;
- 10 pomodorino ciliegino;
- 2 scalogni piccoli;
- 100 ml di panna da cucina;
- 2 cucchiai di latte;
- 2 cucchiai di pesto di mandorle;
- olio EVO;
- sale.

 Preparazione:
Sbucciate, tagliate finemete gli scalogni e fateli rosolare in padella con un filo d'olio. Tagliate in 4 i pomodorini e aggiungeteli alla padella, fateli cuocere per qualche minuto quindi salate. Aggiungete la panna e il latte e fate cuocere per qualche altro minuto. Spegnate il fuorco e aggiungete il pesto di mandorle.
Fate cuocere la psta come di consueto e una volta scolata faleta saltare nella padella col sugo per qualche minuto. 
Servite calda.


 


venerdì 23 settembre 2011

Come si fa..

Fonte immagine: Il matemagico


... ad ignorare il fuoco che ti entra dentro e ti rapisce l'anima?
Insegnamelo! Io non ci riesco...
E' una ferita che non smetterà mai di sanguinare.

mercoledì 21 settembre 2011

Conserva di pomodorini.

Durante il mese di agosto il giardino di casa dei miei a Lipari si trasforma in una piantagione di pomodori di diversi tipi e misure. 
Ovviamente poi essendo davvero troppi, si regalano, si trasformano in salsa, ecc ecc.
La settimana scorsa quando sono ripartita per Messina, mi hanno dato lo scatolone di pomodorini da portare, misti tra ciliegino e san marzano (di quelli piccoli però). 
E' diventato d'obbligo quindi farci la conserva perchè se no si sarebbero persi.


Ingredienti:
- 2Kg di pomodorini (io ho usato quelli citati sopra, voi potete usare quelli che vi pare);
- 1 cucchiaino raso di zucchero;
- 2 cucchiaini rasi di sale;
- acqua quanto basta;
- qualche foglia di basilico.


Preparazione:
Lavate e pulite i pomodorini levando evantuali parti andate a male. Tagliateli a metà  e metteteli in una pentola capiente e aggiungete acqua fino a tre quarti del volume dei pomodorini. Portate ad ebollizione e fateli sbollentare per 5 minuti per far separare le bucce quindi spegnete. 
Passate questa sorta di salsa con passatutto (eh sì proprio quello: quello a mano con la manovella) che tratterrà semi e bucce.
Fate stringere la salsa a fuoco basso, aggiungendo il sale e lo zucchero, finchè non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
A fuoco spento aggiungete il basilico. 
A questo punto i passi possibili sono due:
1) Mettete la salsa i barattoli di vetro con il coperchio con la capsusa (sterilizzati precedentemente tramite bollitura).Fate bollire i barattoli pieni di salsa e metteteli a raffreddare a testa in giù, questa operazione creerà una sorta di vuoto all'interno del barattolo che assicurerà una lunga conservazione.
2) Mettete la salsa in barattoli puliti, ma non per forza sterilizzati e congelateli, è un metodo meno corretto ma più veloce e altrettando duraturo.

martedì 20 settembre 2011

I'm back!

Riprendere dopo quasi due mesi è lungo e complicato, anche perchè per me questo è il periodo dell'anno più triste, soffre di malinconia cronica da fine estate, il problema è che ne soffro tutto l'anno, ma settembre è terribile!
I giorni in camper sono stati un pò sfigati: abbiamo bucato una ruota a Palermo all'andata, il frigo non... FRIGAVA, ci siamo fatti beccare dal benzinaio mentre riempivamo i serbatoi dell'acqua a scrocco (Ma cazz! Pure tu! Non lasciare il bocchettone col tubo alla portata di tutti!), che per fortuna non s'è incazzato troppoe ci ha detto: "Però non prendetene troppa!
Chi noi? Nooo, figurati! Abbiamo solo riempito due serbatoi!
La spiaggia nudista era un po' gaia, maffiguratevi quanto ce n'è fregato!
Ad Agrigento andando verso la Valle dei Templi il maledetto tom-tom ci ha fatto infilare in una strada, chiusa, stretta, con macchine parcheggiate da entrambi i lati e balconi bassi!!! Non ho ancora capito bene come abbiamo fatto ad uscire, so solo che abbiamo fatto inversione su una rampa con pendenza a 45°........
Abbiamo perso il tappo di uno dei serbatoi dell'acqua. 
Al rientro a Messina al parcheggio, sbagliando manovra abbiamo scassato la più esterna delle bici montate dietro.
A parte questo, abbiamo visitato posti carini e ci siamo, tutto sommato, divertiti.
Il mese passato a Lipari invece non è stato bello come sempre, perchè, oltre ad aver deciso di studiare ed aver quindi lasciato la barca in garage, molti degli amici che vedo ogni anno non son venuti, molte cose non le abbiamo fatte...
In compenso dopo 10 anni si assenza son tornata, anche solo per un giorno, a Stromboli, la mia Stromboli! Ok è dietro casa è vero, ma dopo che io e la mia C (per chi non sapesse di chi parlo legga QUESTO post, ne parlo nelle ultime 4 righe) abbiamo smesso di parlarci, non ci avevo più messo piede. E' stato un tuffo nel passato che mi ha fatto dolorosamente ricordare quanto io ami quell'isola!
E poi Iddu (e così che gli isolani chiamano il vulcano) mi ha fatto un bel regalo.
From Iddu with love!






P.S. Ho ricominciato ieri a leggare i vostri blogs, ma ci vuole tempo con gli arretrati, quindi per chi non ho ancora visitato, abbiate pazienza, arriverò!